I trattamentiTutti i trattamenti che effettuiamo presso il nostro studio

Martedì, 29 Settembre 2015 00:00

LUISA MUZI: UNA GALLERIA D’ARTE NELLO STUDIO MEDICO

Pubblicato in Extra

arte



IL NOSTRO CORPO E’ IL TEMPIO DELLA NOSTRA MENTE. E’ QUESTO IL MESSAGGIO CHE VUOLE TRASMETTERE LO STUDIO MEDICO DEL DR. BASSO E DELLA DR.SSA DI LELLA, ASSOCIANDO LA MEDICINA ESTETICA ALL’ARTE FIGURATIVA. 

PRENDERSI CURA DEL PROPRIO CORPO, RENDENDOLO MIGLIORE, E’ COME DIPINGERE UN BEL QUADRO. L’ARTISTA, CON FANTASIA E COLORE, RIESCE AD ESPRIMERE LE SUE PIU’ FORTI E RECONDITE EMOZIONI, VEICOLANDOLE AGLI ALTRI.

ALLO STESSO MODO IL MEDICO ESTETICO, QUANDO INTERVIENE SUL NOSTRO CORPO, OPERA COME UN PITTORE: CON IL SUO PARTICOLARE “PENNELLO” SVELA LA “FANTASIA E I COLORI” CHE CELA IL NOSTRO CORPO, PERMETTENDOCI DI TRASMETTERE QUELLO CHE REALMENTE SIAMO AGLI ALTRI.

LA MEDICINA ESTETICA, COME L’ARTE, E’ LAVORO DI MANI ESPERTE E PER QUESTO NECESSITA DI TECNICA, SENSO ESTETICO, CREATIVITA’ E SOPRATTUTTO RISPETTO DELLE CARATTERISTICHE ANATOMICHE DI OGNI PERSONA. 

L’ARTE CI AIUTA AD ESPRIMERE QUELLO CHE SIAMO: QUESTA E’ ANCHE LA MISSIONE DEL MEDICO ESTETICO.

LUISA MUZI E’ L’ARTISTA CHE ESPONE NEL NOSTRO STUDIO MEDICO.

LE SUE OPERE, CARICHE DI PASSIONE E COLORE, CI CONDUCONO IN UN VIAGGIO MISTERIOSO. SCUOTONO LA NOSTRA MENTE E AVVOLGONO TUTTI I NOSTRI SENSI. CI TROVIAMO DI FRONTE AD UN’ARTE NON FIGURATIVA CHE COMUNQUE CI COINVOLGE. STA QUI LA BRAVURA DELL’ARTISTA: TRASMETTERE LA SUA ESSENZA NON NECESSARIAMENTE ATTRAVERSO FORME A NOI RICONOSCIUTE E RICONOSCIBILI. LA PITTURA E’ DIRETTA, IL COLORE E’ STESO DIRETTAMENTE SULLA TELA E LE FORME SI RIVELANO AD OGNI COLPO DI SPATOLA. 

PARTENDO DALLA SCULTURA E DAL FIGURATIVO LUISA MUZI E’ ARRIVATA AD ESPRIMERE NEL MODO PIU’ INCONSUETO TUTTA LA SUA CONOSCENZA PITTORICA.



DR.SSA MARIA CRISTINA GIORDANO
CRITICO D’ARTE


Per info contattare:
Luisa Muzi  Pittrice-scultrice
Via pietro Fedele, 60 - 00179 ROMA
Tel. 06.78344936 - Cell. 328.6993951
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.luisamuzi.it
www.romart.it

Martedì, 21 Luglio 2015 00:00

Dr.ssa Maria Clotilde Guarino

Pubblicato in Collaborazioni

maria clotilde guarinoMaria Clotilde Guarino
Psicologa Psicoterapeuta
Specializzata in:
Psicodiagnostica e Tecniche dell'Intervento Clinico
Psicoterapia Individuale e di Gruppo ad Indirizzo Rogersiano
Analisi Bioenergetica
Iscritta SIAB: Società Italiana di Analisi Bioenergetica

Conduce Classi di Esercizi di Bioenergetica, uno strumento efficace per entrare in contatto col proprio corpo, avvertire le tensioni corporee e le emozioni ad essa legate e per migliorare la conoscenza e la consapevolezza di sé in un processo di integrazione psicofisica. In ogni incontro mediante esercizi di gruppo, l'uso del respiro e la voce, si agisce in modo da allentare le tensioni aumentando il benessere e la vitalità dell'organismo. 

 


 

Che cos’è la Bioenergetica?
Una nuova “connessione” tra corpo e mente

L’Analisi Bioenergetica è una disciplina olistica che integra il lavoro sul corpo al processo analitico, intervenendo contemporaneamente sul livello corporeo, emozionale e mentale di un individuo.

Come sottolinea il Dr. Alexander Lowen, suo fondatore: “Per un paziente è altrettanto importante conoscere l’origine dei suoi conflitti quanto lo è acquistare consapevolezza di sé attraverso l’attività corporea”.

I due approcci CORPO-MENTE devono essere sintonizzati tra loro perché la terapia sia efficace.

Così nella terapia bioenergetica sono utilizzate tutte le modalità psicoanalitiche e psicoterapeutiche in modo tale da favorire la comprensione e l’espressione di se stessi.

Tutte le tensioni Psichiche e fisiche di un individuo confluiscono a formare la sua struttura caratteriale: energia, tensione e carattere sono interdipendenti, poiché il complesso totale delle tensioni controlla la quantità e l’uso dell’energia corporea.

Il carattere dunque è la somma totale di tutte le forme di tensione (fisiche e psichiche): esso si esprime attraverso l’aspetto e la mobilità del corpo.

Operare sul corpo dal punto di vista caratteriale è ciò che distingue l’Analisi Bioenergetica dagli altri interventi sul corpo, come il semplice fitness.

La bioenergetica offre la possibilità di una conoscenza più profonda di sé tale da ottenere una consapevolezza dell’Io in grado di poter affrontare nel migliore dei modi le difficoltà della vita: UN OTTIMO CONTROLLO DELLO STRESS, GRAZIE A “NUOVE CONNESSIONI” TRA MENTE E CORPO.


La Dottoressa Maria Clotilde Guarino, che opera a Roma in Piazza Vittorio EMANUELE II n. 99, a pochi minuti di auto dallo Studio Medico Basso Di Lella, e nello studio di Roma Nord in Via di Vigna Stelluti 153, grazie alla sua esperienza e professionalità, offre CLASSI DI ESERCIZI DI BIOENERGETICA.

PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO

335 6850432
Lunedì, 20 Luglio 2015 00:00

Press

Pubblicato in Extra

PUBBLICAZIONI

tossina-botulinica VOLUME SCIENTIFICO: TOSSINA BOTULINICA: TECNICHE AVANZATE PER IL RINGIOVANIMENTO CUTANEO. CASA EDITRICE AM SEE FIRENZE. AUTORI DR MATTEO BASSO E DR.SSA EMANUELA DI LELLA.
fillers-acido-ialuronico VOLUME SCIENTIFICO SIES: FILLERS. A CURA DEL COMITATO ORGANIZZATIVO DELLA SIES. PRESIDENTE M PRIORI. CAPITOLO SU FILLER LABBRA. CO-AUTORI DR MATTEO BASSO E DR.SSA EMANUELA DI LELLA. EDITORE OEO.
medicina-e-chirurguia-estetica-del-corpo VOLUME SCIENTIFICO SIES: MEDICINA E CHIRURGIA ESTETICA DEL CORPO. CAPITOLO SU APPARECCHIATURE ELETTROMEDICALI. AUTORI DR MATTEO BASSO E DR.SSA EMANUELA DI LELLA. CASA EDITRICE MASSON.


Relazioni congressuali, Comunicazioni, Posters e Premi

  • Una causa sottostimata di dermatiti “indoor”: l’antiquariato. Stingeni L, Mariotti M, Emanuela Di Lella, Principato M. Comunicazione riunione annuale della sezione SIDEV Tosco-Umbra; Perugia, 15-16 Ottobre 1999.
  • Sporotricosi linfocutanea ed epitelioma spinocellulare in soggetto con immunodepressione indotta da farmaco. Emanuela Di Lella, Stingeni L, Lisi P. Comunicazione presentata al 76° Congresso Nazionale SIDEV; Roma 11-15 Giugno 2001.
  • Mehindi e body art… che passione! Stingeni L, Assalve D, Emanuela Di Lella. Comunicazione presentata alla riunione annuale della sezione SIDEV Tosco-Umbra; Monsummano Terme (PT), 28-29 Settembre 2001.
  • Il test intradermico con siero autologo nell’orticaria: possibili fattori interferenti. L Stingeni, Emanuela Di Lella, Agostinelli D, Lisi P. Poster 2° congresso nazionale SIDAPA; Milano, 25-26 Ottobre 2001.
  • Skin tests in the diagnosis of cutaneous drug reactions. Stingeni L, Emanuela Di Lella, Meligeni L, Brunelli L, Lisi P. Poster presentato al 6° Congresso della Società Europea delle Dermatiti da Contatto (European Society of Contact Dermatitis); Roma, 14-16/6/02.
  • Ruolo dello zinco nella modulazione della risposta immune nella dermatite da contatto da nichel. Emanuela Di Lella, B Buttari, M L Dell’Anna, A Cristaudo. Comunicazione per  premio “Baldassarre Santucci-SIDAPA” al 3° congresso SIDAPA . Bari 23-24/10/ 2003.
  • Ipersensibilità ai metalli del gruppo del platino: studio clinico, allergologico e di biomonitoraggio. Cristaudo A, Severino V, De Rocco MG, E Di Lella, Castellani G, Petrucci F, Caroli S. Comunicazione al 3° Congresso Nazionale SIDAPA; Bari 23-24 Ottobre 2003.
  • Patologia cutanea da protesi d’arto. E Di Lella, A Cristaudo. Comunicazione congr SIDEMAST; Castellaneta Ma (TN) 26-29/5/ 2004.
  • Un caso di reazione avversa cutanea di tipo ritardato a clorambucile. Minutilli E, Mastroianni A, D’Urso D, Cristaudo A, Emanuela Di Lella, Pisani F, Petti MC, Berardesca E. Poster congresso nazionale SIDEMAST; Castellaneta Marina (TN) 26-29 Maggio 2004.
  • Trattamento delle onicomicosi con una nuova formulazione a base di amorolfina cloridrato: risultati preliminari di uno studio multicentrico su 638 pazienti. Giunta A, …, Di Lella Emanuela, Chimenti S. Poster presentato al congresso nazionale SIDEMAST; Castellaneta Marina (TN) 26-29 Maggio 2004.
  • Piede di Madura. E Di Lella, P Frascione, P Piemonte. Comunicazione congresso Agorà penitenziaria”; Vibo 30 Set-2 Ott 2004.
  • Dermatite da contatto da resine per unghie artificiali. Emanuela Di Lella, M De Rocco, A Cristaudo. Comunicazione IV congresso nazionale SIDAPA; Vietri sul Mare 29-30 Ottobre 2004.
  • Orticaria e “protein contact dermatitis” da mais. A Cristaudo, Emanuela Di Lella, M De Rocco, M Giannattasio. Comunicazione presentata al IV congresso nazionale SIDAPA; Vietri sul Mare 29-30 Ottobre 2004.
  • Pseudolinfoma su tatuaggio rosso. A Cristaudo, V Severino, N Cameli, M De Rocco, Emanuela Di Lella, MC Giuliano e L Muscardin. Poster presentato al IV congresso nazionale SIDAPA; Vietri sul Mare 29-30 Ottobre 2004.
  • E. Di Lella, vincitrice del 1° premio “Baldassarre Santucci-SIDAPA” autrice del lavoro scientifico sperimentale dal titolo: “Ruolo dello zinco nella modulazione della risposta immune nella dermatite da contatto da nichel”. E Di Lella, B Buttari, ML Dell’Anna, A Cristaudo.
  • Pseudolinfoma su tatuaggio rosso. A Cristaudo, V Severino, N Cameli, M De Rocco, Emanuela Di Lella, Giuliano e LM Muscardin. Poster vincitore del “Premio SIDAPA”, IV Congr. Naz. SIDAPA; Vietri sul Mare 29-30 Ottobre  2004.
  • Mastocitosi sistemica asintomatica: descrizione di un caso. Stingeni, Emanuela Di Lella, Fiumicelli, Pozzilli. Derm Clin 2001;1: 21.
  • Sporotricosi linfocutanea ed epitelioma spinocellulare in soggetto con immunodepressione indotta da farmaco. Stingeni, Emanuela Di Lella, Lisi P. Ann Ital Dermatol Allergol 2001; 55: 134.
  • Ruolo dello zinco nella modulazione della risposta immune nella dermatite da contatto da nichel. Emanuela Di Lella, ML Dell’Anna, B Buttari, A, Cristaudo. Ann Ital Dermatol Allergol 2003; 57: 82.
  • Il test intradermico con siero autologo nei soggetti con orticaria cronica: possibili fattori interferenti. Emanuela Di Lella, Daniela Agostinelli, Laura Brunelli, Luca Stingeni, Paolo Lisi. AnnI Ital  Dermatol Allergol 2004: 58: 12.
  • La veicolazione transdermica. Emanuela Di Lella, Elisabetta Perosino. Comunicazione Corso ISPLAD, Bari il 4-5 Dic 2004.
  • La carbossiterapia. Emanuela Di Lella. Articolo scritto per il sito ISPLAD, pubblicato Novembre 2004.
  • Occupational Hypersensitivity to metal salts, including platinum, in the secondary industry. A Cristaudo, F Sera, V Severino, M De Rocco, E Di Lella, M Picardo. Allergy 2005; 60: 159.
  • Lichen zosteriforme: efficacia di una terapia immunomodulatoria. Emanuela Di Lella, P Piemonte, B Fossati, P Frascione. Poster presentato alle XVI Giornate Italiane di Dermatologia Clinica a Roma, 20-22 Gennaio 2005.
  • La teledermatologia. Emanuela Di Lella, P Frascione. Relazione  Congr. “Telemedicina”; Roma,Camera dei Deputati 2/3/05.
  • Le macchie del volto: trattamento con laser. E Di Lella, E Perosino. Rel congr “20° agg di dermocosmetologia medica e chirurgica” a Francavilla il 18-20/3/05.
  • Peeling con Acido Salicilico. Emanuela Di Lella, Perosino E. Relazione per “International Congress” dell’Ass. Dermatologia Ionica, Giardini Naxos 21-24/4/05.
  • Photoaging e fotocarcinogenesi. Emanuela Di Lella.Relazione corso ISPLAD “L’Invecchiamento cutaneo”; Vibo V, 28-29/5/ 2005.
  • Il sole, la pelle e i fototipi. Emanuela Di Lella. Relazione corso ISPLAD “L’Invecchiamento cutaneo” Vibo V, 28-29/5/2005.
  • Posters presentati al Congresso SideMast, Genova 8-11 Giugno 2005. 1) Nevo Emosiderotico. Piemonte P, Fossati B, Emanuela Di Lella, Frascione P. 2) Casistica dermoscopica di particolari lesioni pigmentate benigne e maligne. Frascione P. Fossati B, Visca P, Emanuela Di Lella, Piemonte P. 3) Valutazione dell’efficacia di un nutriceutico immunomodulante nel controllo dell’incidenza delle recidive da HPV cutanee (post-crioterapia) in pazienti immunocompetenti e immunodepressi. E Di Lella, Piemonte P, Frascione P.
  • E Di Lella, vincitrice premio miglior Poster  “Casistica dermoscopica di particolari lesioni pigmentate benigne e maligne”, presentato al 2° congresso unificato ADOI-SIDEMAST, Genova, 8-11 Giugno 2005.
  • E Di Lella, vincitrice premio “URIAGE” con il lavoro “Valutazione dell’efficacia di un topico a base di stereoflavoni nel trattamento dell’invecchiamento cutaneo avanzato, 400 casi”. Moro L, Bertollini S, Emanuela Di Lella, Malgioglio M, presentato al Congresso Internazionale di Medicina Estetica SIES tenutosi a Roma in Aprile 2005
  • Analisi dei livelli sierici di citochine in pazienti con orticaria cronica idiopatica. Rizzuti V, Emanuela Di Lella, Cordiali Fei P, Pietravalle M, Cristaudo A. Annali Italiani Di Dermatologia Allergologica clinica e sperimentale 2005; 59: 92.
  • Carbossiterapia: dalla teoria alla pratica. E Di Lella. Relazione  ISPLAD “Cute e Sport e  Aggiornamento sulla Cellulite”; Mi 25/7/05.
  • Fillers: normative e prodotti. E Di Lella, E Perosino. Relazione 5° Congresso Nazionale SIDAPA, Bagni di Tivoli 27-28 Ott  2005.
  • Valutazione dell’efficacia di un probiotico associato ai tradizionali componenti nella fotoprotezione sistemica. Emanuela Di Lella. Relazione per le Giornate di terapia in dermovenereologia, Catania 28-29 Gennaio 2006.
  • Un caso di scabbia incognita. Di Russo P, Di Lella E, Piemonte P, Frascione P. Poster per Giornate di terapia in dermovenereologia, Catania 28-29 Gen 2006.
  • La Carbossiterapia. E. Di LElla. Workshop presentato in occasione del Master di Dermatologia Plastica di II Livello, Roma 18 Marzo 2006.
  • La veicolazione transdermica. Emanuela Di Lella. Relazione 21° aggiorn. di dermocosmetologia Medica e Chirurgica, Francavilla al mare 31/3-2/4 2006.
  • Carbossiterapia e biostimolazione cutanea. Emanuela Di Lella, relazione 1° congresso Internazionale ISPLAD, Stresa 11-13 Maggio 2006, e XXVII congresso Nazionale della Società Italiana di Medicina Estetica, Roma 5-7 Maggio 2006.
  • Tossina botulinica in sedi particolari. Matteo Basso - Emanuela Di Lella, relazione al 1° congr  ISPLAD, Stresa 11-13 Mag  2006.
  • Peeling con retinoidi. E Di Lella. Relazione presentata in qualità di Docente al corso di Dermatologia Antiaging tenutosi al 1° congresso Internazionale ISPLAD, Stresa 11-13 Maggio 2006.
  • La veicolazione transdermica. M Basso, E Di Lella. Relazione per corso di Medicina Estetica, Giardini Naxos 3-4 Giugno 2006.
  • The Apache Syndrome. E Di Lella et al. Poster per Congr  Internazionale di Dermatologia Onocologica, Roma 23-25 Giugno 2006.
  • Acne: un aiuto al trattamento grazie all’acido mandelico. M Basso, R Pelliccia, E Di Lella. Comunicazione 8° Congr. Med. Estetica Milano 12-15/06/06.
  • Tossina Botulinica x glabella, fronte, rughe perioculari, labbra e collo. Esperienza personale. M basso, R Forte, E Di Lella, R Sommariva. Comunicazione 8° Congr Med Estetica. Milano 12-15/06/06.
  • La scultura dell’addome maschile: dalle adiposità localizzate alla definizione muscolare. Valutazione multicentrica. L Moro, S Bertollini, A Malgioglio, Emanuela Di Lella. Comunicazione 8° Congr Med Estetica. Milano 12-15/06/06.
  • Biostimolazione cutanea con carbossiterapia. E Di Lella, L Mentesana. Comunicazione 8° Congr Med Estetica. Milano 12-15/06/06.
  • La carbossiterapia come terapia della cellulite. E Di Lella. Comunicazione presentata al corso ISPLAD di Roma 3 Feb 07.
  • Carbossiterapia e cellulite. Dalla teoria alla pratica. E Di Lella, M Basso. Congresso ISPLAD Milano 6-8 Marzo 2008.
  • Peeling con retinoidi. Emanuela Di Lella Corso base sui peeling. Congresso ISPLAD Milano 6-8 Marzo 2008.
  • Acido mandelico in sinergia: nuove formulazioni e protocolli. Pelliccia R, Emanuela Di Lella. Congresso ISPLAD Milano 6-8/3/2008.
  • Elettroporazione e Mesoderma: risultati efficaci e visibili. M Basso - E Di Lella. Docenti corso estetiste P.S. Giorgio il 30/3/08.
  • Carbossiterapia e Mesoderma: accoppiata vincente? Emanuela DI Lella, M Basso. Comunicazione presentata a Roma congr SIES 6-18/5/08.
  • Carbossiterapia e biostimolazione cutanea. Emanuela Di Lella,  M Basso. Comunicazione presentata al 10° Stage di Med Est a Firenze 13-15/06/08.
  • Veicolazione transdermica. E Di Lella - M. Basso. Relazione presentata a Caserta, 14-16 Novembre 08. Stage in Medicina Estetica.
  • Carbossiterapia e biostimolazione cutanea del volto. E Di Lella - M. Basso. Relazione presentata a Napoli 28-30 Novembre 2008, XXV Congr Intern SIDE.
  • I Peeling. Emanuela Di Lella, Matteo Basso; Roma 29 Marzo 09. Relazione Corso per Assistente di Studio dermoplastico.
  • Tossina botulinica: trattamento del 3° inferiore del volto. E Di Lella - M. Basso. Relazione presentata a Roma Maggio 09. Congresso SIME.
  • Torino 7-8 Novembre 09. 13° stage in Medicina Estetica. Relatori: E. Di Lella, M. Basso.
  • Carbossiterapia. E. Di Lella - M. Basso. Relazione presentata al Congresso Sidemast in Dermatologia estetica. Roma 5-6 Febbraio 2010.
  • Cavitazione mito o realtà? Relazione Sidemast. Roma 5-6/2/10 e al 13°congr SIES a Bologna il 26-28/2/10; coautori Dr M. Basso e Dott.ssa E. Di Lella.
  • Rinofiller. Relazione presentata al 13° congresso SIES a Bologna il 26 -28 Febbraio 2010; coautori Dr. M. Basso e Dott.ssa E. Di Lella.
  • Tossina botulinica: trattamento del 3° inferiore del volto. Relazione presentata al Congresso Sidemast in Dermatologia estetica. Roma 5-6 Febbraio 2010. Coautori Dr Matteo Basso e Dott.ssa E. Di Lella.
  • Tecniche elettromedicali nel ringiovanimento del corpo. E Di Lella, M Basso. Capitolo di un libro pubblicato in Febbraio 2010 intitolato: Il ringiovanimento del corpo. Edizioni Elsevier.
  • Carbossiterapia: tecniche di ringiovanimento delle mani. E Di Lella, M Basso. Relazione XXXI congr SIME; Roma 7-9/5/2010.
  • La carbossiterapia. E Di Lella. Relazione presentata al Convegno Cosmofarma di Roma 9 Maggio 2010.
  • La cavitazione. M. Basso. Relazione presentata al Convegno Cosmofarma di Roma 9 Maggio 2010.
  • I Peeling. Matteo Basso e Emanuela Di Lella. Relazione presentata al congresso anti-aging  tenuto a Firenze  10-13 giugno (presidente Prof. Torello Lotti).
  • Trattamento con tossina botulinica 125 Speywood unit. E Di Lella, M Basso. Articolo pubblicato su  AGORA’. Giugno 2010.
  • Radiofrequenza non ablativa nel ringiovanimento del viso. M. Basso - E Di Lella. Articolo pubblicato su stampa giornalistica a distribuzione di L’Espresso (Giugno 2010).
  • M. Basso, RELATORE DELLA CONFERENZA STAMPA SULLA TOSSINA BOTULINICA TENUTASI PRESSO IL CONGRESSO “GIORNATE DI DERMATOLOGIA ESTETICA II EDIZIONE” IL 23 SETTEMBRE 2011 (COORDINATRICE CONFERENZA GIORNALISTA RAI LAURA CASON).
  • E. Di Lella e M. Basso, DOCENTI ALLE GIORNATE DI DERMATOLOGIA ESTETICA II EDIZIONE TENUTESI A ROMA IL 23 E 24 SETTEMBRE 2011; le RELAZIONI CONDOTTE SONO STATE SULLA TOSSINA BOTULINICA, CARBOSSITERAPIA E BIOSTIMOLAZIONE.
  • COMITATO SCIENTIFICO SIES: 24 FEBBRAIO 2013. E Di Lella, VINCITRICE PREMIO ENRICO FOLLADOR MIGLIOR RELAZIONE SCIENTIFICA CONGRESSUALE “CELLULITE: TRATTAMENTO CON CARBOSSITERAPIA E STIMOLAZIONE LINFATICA”.
L'utilizzo dei cookie concorre al buon funzionamento di questo sito e favorisce il miglioramento dei servizi offerti all'utente. L'accesso ai contenuti del sito e l'utilizzo dei servizi implica accettazione dell'utilizzo dei cookie.