EPILAZIONE LASER DIODO E LUCE PULSATA

EPILAZIONE LASER DIODO E LUCE PULSATA

I laser diodo e le luci pulsate sono energie di luce molto efficaci per distruggere in maniera selettiva il follicolo del pelo.

Il principio di funzionamento sfrutta la capacità del laser diodo-luce pulsata di penetrare per qualche millimetro nella pelle e raggiungere anche i follicoli più profondi che si scaldano fino a distruggersi.

L’energia generata deve avere caratteristiche di selettività particolare, tale da distruggere il pelo ed il bulbo senza scaldare troppo la pelle.

Oggi sono disponibili sul mercato molte apparecchiature: 1) luce pulsata di ultima generazione: 2) laser diodo con radiofrequenza. Il manipolo diodo+radiofrequenza oltre ad avere una estrema precisione sui peli scuri consente grazie alla radiofrequenza di lavorare anche su peli chiari o molto chiari (no peli bianchi). I risultati ottenibili sono molto buoni, spesso sorprendenti, anche con poche applicazioni. Naturalmente ogni caso è un caso a sè e solo il medico esperto, durante la visita, saprà dare maggiori informazioni.

Il trattamento sarà ripetuto in base alla ricrescita del pelo: circa 1 volta al mese (ma i tempi potranno differenziarsi a seconda delle zone del corpo).

E’ UN TRATTAMENTO FASTIDIOSO?

La sensazione avvertita durante il trattamento dipende dalla sensibilità del soggetto, dalla quantità dei peli e dalla grandezza del fusto. Baffetti, inguine e ascelle sono parti più sensibili e il trattamento è piu fastidioso. Vi sono comunque accorgimenti per limitare il fastidio e rendere il trattamento non doloroso. In genere, una ceretta è più fastidiosa.

SUBITO DOPO…

Subito dopo la seduta la pelle sarà un po’ arrossata e si avvertirà una sensazione di leggero calore che scomparirà entro poche ore. Nei giorni seguenti i peli inizieranno a cadere. Non vi sono particolari accorgimenti da seguire a parte idratare la pelle con crema, evitare trattamenti irritanti nei primi giorni, evitare l’esposizione solare e le lampade abbronzanti anche nei giorni successivi al trattamento.

Dopo qualche settimana i peli ricresceranno in numero minore e una volta spuntati per qualche millimetro faremo un nuovo trattamento secondo il programma prestabilito dal medico fino alla scomparsa dei peli.

Contatta lo Studio

Studio a Roma
Via Matera 1 – 00182 (M Re di Roma)
Tel. 06.45550032 – 347.6507808

Studio a Genova
Via Galata 37/4 – 16121 (Staz. Brignale)
Tel. 010.5531916 – 349.1934934

    Vuoi saperne di più? Inviaci un'e-mail e ti risponderemo al più presto

    Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

    makeup
    Studio BDL
    INVIA